mercoledì, settembre 28, 2005

Aria ed Acqua

Harja
Perché ti piace così tanto acqua?
Felice
Io e l’acqua siamo… buoni amici. E qui non è facile avere dei buoni amici… Lo sai che cos’è l’acqua per questi posti? L’acqua che quando la dici è come quando la bevi, ti senti bene e ti riempie. È tutto. C’è chi è disposto ad ammazzare per l’acqua. Ma chi ce l’ha non lo sa. Non sa che senza, perdi ogni cosa, muore il raccolto, non hai più animali e un giorno… prendi la famiglia e sei costretto a andare in Belgio da tuo fratello…
Harja
Tu cerchi l’acqua?
Felice
Certe volte la cerco io, altre volte mi chiama lei. Io so ascoltarla… lo sai che può parlare?

3 Comments:

At giovedì, settembre 29, 2005 5:43:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Questo dialogo mi piace tantissimo! Non vedo l'ora di vedere questo film... mi è già venuta sete ;)

FraFos

 
At giovedì, settembre 29, 2005 7:55:00 PM, Anonymous Anonimo said...

mi viene in mente un pezzetto del libro "dune" in cui un abitante del pianeta secco, sputa su un tavolo, come a voler regalare la propria acqua in segno di grande stima.
e non viene apprezzato da chi l'acqua l'ha sempre avuta in abbondanza.

M.

 
At giovedì, settembre 29, 2005 8:02:00 PM, Blogger Il Rabdomante said...

Si hai ragione marina..

 

Posta un commento

<< Home