..e in casa Samle non si vede l'ora caro fabrizio.. grazie per aver dato un ulteriore senso alla nostra musica.. tutti gli auguri possibili per la tua Creatura.. un abbraccio dai ragazzi Samle.. e speriamo a presto..
mi fate postare sul blog anche a me, è rimasto un po indietro al 31 luglio, e diciamo che ci entro ogni giorno per vedere aggiornamenti, (se qualcuno leggera mai questo commento ovviamente)
oooo finalmente la giustizia trionfa hahaha bene bene ma come mai nessuno si firma mai in questo blog nemmeno chi ne sa parecchio e centra qualcosa co sto film se no non potrbbe sapere alcune cose mha io fedele mi firmo sempre un saluto da barcellona
heeeeee allegria buone notizie torno a roma per un po di giorni hahahha invece mi sembra del rabdomante non si sente nada mha vedremo se nel mio piccolo paesino in italia ci sono notizie :)
e invece l'ho visto, ed ha parecchie pecche. peccato, perchè si e' sprecata una grandissima opportunita', la storia poteva essere migliorata e rendere meglio. Le attrici stranieri sono due, una ungherese e una svedese, molto belle entrambi, piu' brava la seconda della prima, pur se la protagonista e' la prima
Caro anonimo che ti firmi anonimo perchè nn hai il coraggio di dire chi sei e infatti meno male che "le palle" nella vita sono per pochi.. sicuramente non per te... IL CINEMA ragazzi è SOGGETTIVO, su 50 persone tra collaboratori amici e amici di amici che in privatissimo hanno visto il film perchè volevo una loro reazione, beh, 49 si son dette entusiaste commosse ed emozionate... Troveremo altri sulla strada come questo anonimo ma... vedrete il film non vi deluderà AFFATTO! Dal 7 gennaio riaggiorneremo il blog e da fine gennaio avremo anche il sito per ora in costruzione. Finalmente il film, dopo tanto, del resto è costato solo 80.000 euro, rispetto alle centinaia di mila che si usano in Italia, E' PRONTO. Abbia almeno il coraggio l'anonimo di ammettere se l'ha visto che con sti soldi il RABDOMANTE supera di gran lunga film prodotti con almeno un milione di euro... E riguardo a quel gratuito "fa cagare" beh, quanta invidia ci leggo dietro... Buon Anno ragazzi. Ci vediamo al cinema presto. Fabrizio Cattani
P.S. E abbia anche il coraggio di essere meno falso la prossima volta visto che se è stato tra quelle persone che hanno visto il film , nessuna di loro, alla fine mi ha fatto commenti in negativo tutte e sottolineo tutte hanno detto solo belle cose. ... davanti ti lodano e dietro... quanta falsità... Fà un fioretto per l'anno nuovo... dì una cosa... sincera... il coraggio del tuo nome.
a parte che il montaggio è durato un anno e mezzo, è costato solo ottantamila euro perchè hai usato la formula dei coproducers, quindi dovresti calcolare quanto sarebbe valso lo stipendio di chi ha lavorato gratis nel budget del film! ottantamila sono solo le spese vive!
Comunque gli amici e gli amici degli amici non possono che dirti che il film è bello in faccia. Solo se si è mascherati tisi può dire la verità. Se tu mi dici che hai fatto un film con poche pretese e pochi mezzi, da far vedere al circolo dei tuoi amici, hai fatto un capolavoro.Ma se avevi ambizioni di mandarlo ai festival o addirittura iin distribuzione, non ci siamo proprio. Il film è moscio, molte scene sono raffazzonate, gli attori non sono stati diretti a dovere, la figura di Aria non coinvolge per nulla, i fratelli Camardo non fanno ridere come avrebbero potuto, non c'è scavo psicologico. La parte migliore del film comincia quando, dopo 70 minuti, Aria dice al rabdomante i suoi segreti e da chi scappa; finalmente li' il personaggio principale del rabdomante è di fronte ad una scelta, e noi ci sentiamo coinvolti. Gli ultimi venti minuti sono finalmente decenti, e la figlia di Aria ha finalmente la bravura di coinvolgere. Mi dispiace Fabrì ma qualcuno ste cose te le deve dire. Se vuoi ti scrivo un alro messaggio, con il mio nome, e ti dico che hai fatto un capolavoro. Apprezza chi ti dice comunque la verità, pur senza farsi riconoscere che chi ti mente e basta.
per prima cosa buon anno a tutti e per seconda ammazza che veleno mi sembrate tutti esagerati il film non puo essere ovviamente perfetto ma non credo sia un totale disastro e cmq puntare a festival e quantaltro penso che sia il minimo che uno debba fare e poi leggere sti commenti per gente che ci ha pure lavorato fa cascare le palle perche in verita la reggia e stata scrupolosa e la fotografia era semplicemente da paura quindi grande fabbri
infatti non ho fatto affermazioni certe comunque a breve spero di averne la possibilita e commentare nel blog per ora mi baso solo su gente che lo ha visto, che a me non gli interesserebbe fare buona faccia a cattivo gioco, e ha foto e spezzoni che non danno il filo del racconto ma spiegano molte cose in quanto alla fotografia e alla regia. finalmente questo blog si anima siamo quasi a un post al giorno
Vedi caro anonimo, come ti dicevo il cinema, i film, sono soggettivi nel senso che un autore come Moretti per fare un nome a caso, a molti può non piacere affatto per altri invece è un grande maestro. Se a te il film non è piaciuto, ok, va bene, per uno come te però sappi che ce ne sono 50 a cui piace moltissimo... non molto.. moltissimo, e questo per me è la realizzazione totale del proposito iniziale e del risultato finale e spero davvero che la proporzione si mantenga anche quando il film uscirà. In ogni caso non mi spreco nemmeno a rispondere alle tue critiche, sono tue considerazioni e le accetto. Però, adesso per favore dovresti avere la decenza di smetterla, il troppo come si sa stroppia e trascende da una critica sentita a mera gratuità insulsa e priva di significato se non di invidia. Se nn vuoi dire qui chi sei, scrivimelo, pidicat@hotmail.com... Un grande sorriso a chi ha trovato e troverà il film bellissimo e uno ancora più grande a chi non è piaciuto :) A presto ragazzi.
P.S. (che nn c'entra nulla col film)... Giovanni spero di venire presto a trovarti a Barcellona, così ti porto il film e faccio anche lì una proiezione di prova "spagnola" come, (l'anonimo non lo sa, ma si usa solitamente fare per capirne l'apprezzamento del pubblico), ho fatto a Roma. Baci.
Per concludere... Chi ha detto che solo da mascherati si può dire la verità?... Sicuramente un codardo. Comunque, le critiche benvengano: quelle costruttive! Esse infatti sono utili ad una crescita, i giudizi e le sentenze lasciamole ai tribunali. Grato dell'attenzione.
ciao io volevo sapere chi è l attrice svedese...sono un svedese che vive in Italia e sono contento che cè qualcuno del mio paese nel vostro lavoro|!!! Penso che questo film sarà multo intersante!!! Si può avere notizie su di lei... magari la conosco. Grazi
«Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima. » (Albert Einstein) Io aggiungerei a questa frase anche la vigliaccheria e la cattiveria. Sono rimasta alquanto esterrefatta nel leggere il commento di questo "anonimo" che dovrebbe essere un amico di Fabrizio. Ho notato che costui parla con cognizione di causa, è cioè ben informato su tutti quelli che sono gli aspetti del film (regia, scavo psicologico, costi, tempi). Ognuno ha diritto ad avere una propria idea ed a difenderla, ma poichè contesto la persona ed il modo in cui questa critica è stata fatta, la critica in sé PERDE VALORE. Secondo l'anonimo gli amici possono dire la verità solo se mascherati. Caro Anonimo, impara ad avere il coraggio delle tue azioni (in questo caso delle tue parole). Un VERO amico avrebbe espresso il suo giudizio (favorevole o non) in modo SINCERO, magari prendendo Fabrizio in disparte…di certo non avrebbe aspettato meschinamente di poterlo attaccare sul blog. Tra l’altro Fabrizio ha dimostrato di essere molto più solare e coraggioso di te, perché pur avendone la facoltà, non ha cancellato il tuo intervento. Io sono stata tra i fortunati che hanno potuto vedere in anteprima il film e vi dico solo una cosa : mi ha affascinato tanto da chiedere a Fabrizio di poterlo vedere una seconda volta. Non vi resta che aspettare che venga distribuito per poter esprimere un vostro giudizio ma mi raccomando a viso scoperto ;-)
37 Comments:
..e in casa Samle non si vede l'ora caro fabrizio.. grazie per aver dato un ulteriore senso alla nostra musica.. tutti gli auguri possibili per la tua Creatura.. un abbraccio dai ragazzi Samle.. e speriamo a presto..
mistico questo blog.. ma mi sembra abbandonato.. il rabdomante non ha quindi più niente da raccontare?
MA QUANDO SARA' AL CINEMA QUESTO FILM??' SI POSSONO AVERE INFORMAZIONI??? NON SI CAPISCE....
GRAZIE RAGAZZI
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Ma quando viene a Barcellona sto Rabdomante ;)
Aspetto con molta speranza la prima
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
attendiamo ancora ? Anche cicciocotroneo sembre periodicamente risvegliarsi... :-)
io l'ho visto.
sto film fa cagare
ammazza che coraggio "un anonimo ha detto..."
mettilo un nome se devi infierire pure per sapere come fai ad averlo visto
mi fate postare sul blog anche a me, è rimasto un po indietro al 31 luglio, e diciamo che ci entro ogni giorno per vedere aggiornamenti,
(se qualcuno leggera mai questo commento ovviamente)
Qualcuno qui deve odiare o invidiare qualcuno visto che il film non può essere stato ancora visto se non da amici o collaboratori. Avanti il prossimo.
oooo finalmente la giustizia trionfa hahaha bene bene ma come mai nessuno si firma mai in questo blog nemmeno chi ne sa parecchio e centra qualcosa co sto film se no non potrbbe sapere alcune cose mha io fedele mi firmo sempre un saluto da barcellona
heeeeee allegria buone notizie torno a roma per un po di giorni hahahha invece mi sembra del rabdomante non si sente nada mha vedremo se nel mio piccolo paesino in italia ci sono notizie :)
SI PUO SAPERE QUANDO ESCE??? DOVE SI PUO' VEDERE??
MA E' VERO CHE NEL CAST CI SONO DIVERSE ATTRICI NON ITALIANE?? QUALI SONO??
e invece l'ho visto, ed ha parecchie pecche. peccato, perchè si e' sprecata una grandissima opportunita', la storia poteva essere migliorata e rendere meglio. Le attrici stranieri sono due, una ungherese e una svedese, molto belle entrambi, piu' brava la seconda della prima, pur se la protagonista e' la prima
Caro anonimo che ti firmi anonimo perchè nn hai il coraggio di dire chi sei e infatti meno male che "le palle" nella vita sono per pochi.. sicuramente non per te... IL CINEMA ragazzi è SOGGETTIVO, su 50 persone tra collaboratori amici e amici di amici che in privatissimo hanno visto il film perchè volevo una loro reazione, beh, 49 si son dette entusiaste commosse ed emozionate... Troveremo altri sulla strada come questo anonimo ma... vedrete il film non vi deluderà AFFATTO! Dal 7 gennaio riaggiorneremo il blog e da fine gennaio avremo anche il sito per ora in costruzione. Finalmente il film, dopo tanto, del resto è costato solo 80.000 euro, rispetto alle centinaia di mila che si usano in Italia, E' PRONTO. Abbia almeno il coraggio l'anonimo di ammettere se l'ha visto che con sti soldi il RABDOMANTE supera di gran lunga film prodotti con almeno un milione di euro... E riguardo a quel gratuito "fa cagare" beh, quanta invidia ci leggo dietro... Buon Anno ragazzi. Ci vediamo al cinema presto. Fabrizio Cattani
P.S. E abbia anche il coraggio di essere meno falso la prossima volta visto che se è stato tra quelle persone che hanno visto il film , nessuna di loro, alla fine mi ha fatto commenti in negativo tutte e sottolineo tutte hanno detto solo belle cose. ... davanti ti lodano e dietro... quanta falsità...
Fà un fioretto per l'anno nuovo... dì una cosa... sincera... il coraggio del tuo nome.
a parte che il montaggio è durato un anno e mezzo, è costato solo ottantamila euro perchè hai usato la formula dei coproducers, quindi dovresti calcolare quanto sarebbe valso lo stipendio di chi ha lavorato gratis nel budget del film! ottantamila sono solo le spese vive!
Comunque gli amici e gli amici degli amici non possono che dirti che il film è bello in faccia. Solo se si è mascherati tisi può dire la verità. Se tu mi dici che hai fatto un film con poche pretese e pochi mezzi, da far vedere al circolo dei tuoi amici, hai fatto un capolavoro.Ma se avevi ambizioni di mandarlo ai festival o addirittura iin distribuzione, non ci siamo proprio. Il film è moscio, molte scene sono raffazzonate, gli attori non sono stati diretti a dovere, la figura di Aria non coinvolge per nulla, i fratelli Camardo non fanno ridere come avrebbero potuto, non c'è scavo psicologico. La parte migliore del film comincia quando, dopo 70 minuti, Aria dice al rabdomante i suoi segreti e da chi scappa; finalmente li' il personaggio principale del rabdomante è di fronte ad una scelta, e noi ci sentiamo coinvolti. Gli ultimi venti minuti sono finalmente decenti, e la figlia di Aria ha finalmente la bravura di coinvolgere. Mi dispiace Fabrì ma qualcuno ste cose te le deve dire. Se vuoi ti scrivo un alro messaggio, con il mio nome, e ti dico che hai fatto un capolavoro. Apprezza chi ti dice comunque la verità, pur senza farsi riconoscere che chi ti mente e basta.
Questo film è un capolavoro.
e' vero, e' proprio un capolavoro.
quello che davvero pensa...
per prima cosa buon anno a tutti e per seconda ammazza che veleno mi sembrate tutti esagerati il film non puo essere ovviamente perfetto ma non credo sia un totale disastro e cmq puntare a festival e quantaltro penso che sia il minimo che uno debba fare e poi leggere sti commenti per gente che ci ha pure lavorato fa cascare le palle perche in verita la reggia e stata scrupolosa e la fotografia era semplicemente da paura quindi grande fabbri
Giovanni, evidentemente tu il film non l'hai visto.
infatti non ho fatto affermazioni certe comunque a breve spero di averne la possibilita e commentare nel blog per ora mi baso solo su gente che lo ha visto, che a me non gli interesserebbe fare buona faccia a cattivo gioco, e ha foto e spezzoni che non danno il filo del racconto ma spiegano molte cose in quanto alla fotografia e alla regia.
finalmente questo blog si anima siamo quasi a un post al giorno
The site needs to be at the favorites list as there is too much information to this theme.
- ilrabdomante.blogspot.com l
07 car civic honda
buy used car
car undefined used
used car bergen
used car oakland
used car greensboro
used car raleigh
used car killeen
used car vallejo
used car tacoma
Vedi caro anonimo, come ti dicevo il cinema, i film, sono soggettivi nel senso che un autore come Moretti per fare un nome a caso, a molti può non piacere affatto per altri invece è un grande maestro. Se a te il film non è piaciuto, ok, va bene, per uno come te però sappi che ce ne sono 50 a cui piace moltissimo... non molto.. moltissimo, e questo per me è la realizzazione totale del proposito iniziale e del risultato finale e spero davvero che la proporzione si mantenga anche quando il film uscirà. In ogni caso non mi spreco nemmeno a rispondere alle tue critiche, sono tue considerazioni e le accetto. Però, adesso per favore dovresti avere la decenza di smetterla, il troppo come si sa stroppia e trascende da una critica sentita a mera gratuità insulsa e priva di significato se non di invidia. Se nn vuoi dire qui chi sei, scrivimelo, pidicat@hotmail.com... Un grande sorriso a chi ha trovato e troverà il film bellissimo e uno ancora più grande a chi non è piaciuto :) A presto ragazzi.
P.S. (che nn c'entra nulla col film)... Giovanni spero di venire presto a trovarti a Barcellona, così ti porto il film e faccio anche lì una proiezione di prova "spagnola" come, (l'anonimo non lo sa, ma si usa solitamente fare per capirne l'apprezzamento del pubblico), ho fatto a Roma. Baci.
OVVIAMENTE L'ANONIMO DEL MESSAGGIO QUI SOPRA PER GIOVANNI E'MIO...
Per concludere... Chi ha detto che solo da mascherati si può dire la verità?... Sicuramente un codardo. Comunque, le critiche benvengano: quelle costruttive! Esse infatti sono utili ad una crescita, i giudizi e le sentenze lasciamole ai tribunali.
Grato dell'attenzione.
ciao io volevo sapere chi è l attrice svedese...sono un svedese che vive in Italia e sono contento che cè qualcuno del mio paese nel vostro lavoro|!!! Penso che questo film sarà multo intersante!!! Si può avere notizie su di lei... magari la conosco.
Grazi
Anonimo codardo... mavafan'gul... Fabrizio il film è bellissimo, non ti curar degli invidiosi ma guardali e passa...
«Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima. »
(Albert Einstein)
Io aggiungerei a questa frase anche la vigliaccheria e la cattiveria. Sono rimasta alquanto esterrefatta nel leggere il commento di questo "anonimo" che dovrebbe essere un amico di Fabrizio. Ho notato che costui parla con cognizione di causa, è cioè ben informato su tutti quelli che sono gli aspetti del film (regia, scavo psicologico, costi, tempi). Ognuno ha diritto ad avere una propria idea ed a difenderla, ma poichè contesto la persona ed il modo in cui questa critica è stata fatta, la critica in sé PERDE VALORE. Secondo l'anonimo gli amici possono dire la verità solo se mascherati. Caro Anonimo, impara ad avere il coraggio delle tue azioni (in questo caso delle tue parole). Un VERO amico avrebbe espresso il suo giudizio (favorevole o non) in modo SINCERO, magari prendendo Fabrizio in disparte…di certo non avrebbe aspettato meschinamente di poterlo attaccare sul blog. Tra l’altro Fabrizio ha dimostrato di essere molto più solare e coraggioso di te, perché pur avendone la facoltà, non ha cancellato il tuo intervento. Io sono stata tra i fortunati che hanno potuto vedere in anteprima il film e vi dico solo una cosa : mi ha affascinato tanto da chiedere a Fabrizio di poterlo vedere una seconda volta. Non vi resta che aspettare che venga distribuito per poter esprimere un vostro giudizio ma mi raccomando a viso scoperto ;-)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
L'attrive svedese si chiama Sascha Zacharias. La puoi vedere anche nella fiction "Raccontami" su Rai1
Le fiction non le guardo.....lei non la conosco va bene cmq vedrò il film!!
Grazie
Posta un commento
<< Home